Un filo diretto con l'etologia cognitiva e relazionale

Filosofo, etologo e zooantropologo.
Da oltre vent’anni conduce una ricerca interdisciplinare volta a ridefinire il ruolo degli animali non umani nella nostra società.
Direttore del Centro Studi Filosofia Postumanista e della Scuola di interazione uomo-animale (Siua), è autore di oltre un centinaio di pubblicazioni nel campo della bioetica animale, delle scienze cognitive e della filosofia post-human.
È inoltre direttore della rivista “Animal Studies”, la Rivista Italiana di Zooantropologia (Apeiron).

Etologia del desiderio. Riscoprire la propria animalità

Lectio magistralis di Roberto Marchesini

Interviene l’autore

A cura di Edizioni Lindau

DATA 08 dicembre  ORARIO  18.30  SALA  Sala Nettuno

Trovi le tutte le informazioni a questo link

https://plpl.it/event/etologia-del-desiderio-riscoprire-la-propria-animalita/

Etologia del desiderio

Pensiamo perché desideriamo e non il contrario. Si pensa, si sogna, si agisce, si comunica perché si desidera. Nel suo languore senza sosta, il desiderio ci proietta ogni volta verso una meta o un altrove; esso è l’eco di vicende lontane che ci hanno preceduto e che ora come fantasmi si agitano nel nostro corpo e lo riscaldano di vitalità. Il più importante studioso italiano del postumanesimo e del rapporto uomo animale ci porta per mano alla scoperta della natura profonda dei nostri desideri.

LA FIERA

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all’editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un’occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Dove siamo

Sala Nettuno -Roma Convention Center – La Nuvola
Viale Asia 25

Share this article
Shareable URL
Prev Post

Minding Animals 2024

Next Post

Una meraviglia a sei zampe

Read next
Translate »