Un filo diretto con l'etologia cognitiva e relazionale

Filosofo, etologo e zooantropologo.
Da oltre vent’anni conduce una ricerca interdisciplinare volta a ridefinire il ruolo degli animali non umani nella nostra società.
Direttore del Centro Studi Filosofia Postumanista e della Scuola di interazione uomo-animale (Siua), è autore di oltre un centinaio di pubblicazioni nel campo della bioetica animale, delle scienze cognitive e della filosofia post-human.
È inoltre direttore della rivista “Animal Studies”, la Rivista Italiana di Zooantropologia (Apeiron).

Corsi SIUA

Unisciti a noi nel percorso verso la comprensione della relazione tra uomo e animale

I nostri corsi offrono un’approfondita esplorazione della zooantropologia, un campo interdisciplinare che esamina le connessioni tra uomo e animale sotto molteplici prospettive: culturali, psicologiche, comportamentali e sociali.

Il nostro istituto si impegna a fornire programmi formativi di alta qualità che combinano teoria e pratica, coinvolgendo gli studenti in esperienze didattiche coinvolgenti e approfondite. I corsi del SIUA sono progettati per accrescere la consapevolezza sulla relazione tra uomo e animale, preparando professionisti qualificati capaci di intervenire in vari contesti, come terapia assistita con gli animali, educazione e ricerca.

Translate »