Un filo diretto con l'etologia cognitiva e relazionale

Filosofo, etologo e zooantropologo.
Da oltre vent’anni conduce una ricerca interdisciplinare volta a ridefinire il ruolo degli animali non umani nella nostra società.
Direttore del Centro Studi Filosofia Postumanista e della Scuola di interazione uomo-animale (Siua), è autore di oltre un centinaio di pubblicazioni nel campo della bioetica animale, delle scienze cognitive e della filosofia post-human.
È inoltre direttore della rivista “Animal Studies”, la Rivista Italiana di Zooantropologia (Apeiron).

Geo – Cane e gatto: le differenze di comportamento

Roberto Marchesini ospite a Geo - Puntata del 30-10-2017
Roberto Marchesini ospite a Geo – Puntata del 30-10-2017

Roberto Marchesini ospite della trasmissione “Geo” condotta da condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi, trasmissione che tratta dalla cultura italiana e mondiale al clima, dagli animali alle nuove tecnologie, dalla natura alla gastronomia fino all’attualità.
Nella puntata del 30/10/2017 Marchesini è intervenuto in merito alle differenze di comportamento degli animali che più condividono la propria vita con gli esseri umani, i cani e i gatti, analizzandone le differenze di comportamento ma soffermandosi particolarmente sul gatto.

Durante l’intervento viene presentato il nuovo libro di Roberto Marchesini “L’identità del gatto“, libro che potete trovare in vendita sul sito di Apeiron editoria cliccando qui.

Il video integrale della puntata è possibile vederlo previa registrazione gratuita a RAI PLAY e la si può raggiungere cliccando al seguente indirizzo::
http://www.raiplay.it/video/2017/10/Aspettando-Geo—Geo-3d24d49d-a60e-4fe0-a510-d75d987b2551.html
L’intervento di Marchesini parte dal minuto 0:24:00 fino al 0:30:32.

Share this article
Shareable URL
Prev Post

Perché gli uccelli si scontrano con oggetti costruiti dall’uomo

Next Post

L’amicizia tra animali

Read next
Translate »