Sei qui
Home Page > Appuntamenti > Il valore della relazione tra bambini e animali

Il valore della relazione tra bambini e animali

Spesso si parla dell’importanza di educare i bambini a un corretto rapporto con gli animali e a ragione perché la nostra società ha perduto quel contatto diretto con la natura e con le altre specie che, viceversa, caratterizzava la cultura rurale.

Il corso di Zooantropologia didattica Siua è finalizzato a dare i fondamenti teorici e applicativi per realizzare progetti di zooantropologia didattica nelle scuole, ludoteche, centri ricreativo-didattici e centri per vacanze estive. Il corso offre le conoscenze dettagliate per realizzare progetti ad hoc che aiutino l’insegnante a raggiungere obiettivi di massima sul gruppo classe come favorire la prosocialità dei ragazzi e l’integrazione della classe, accrescere l’interesse per l’attività didattica, implementare atteggiamenti di diligenza. Ampio spazio è dedicato alla conoscenza delle tematiche dei progetti, alle attività e ai laboratori didattici, alle modalità per realizzare sedute di incontro con l’animale.

Sono in partenza i corsi di zooantropologia a Bologna – 14/15 settembre – e a Milano – 28/29 settembre. Contattaci per maggiori informazioni: 051/6661562 oppure info@siua.it.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.