Sei qui
Home Page > Pubblicazioni > E-book di Roberto Marchesini > e-book – Bioetica e medicina veterinaria

e-book – Bioetica e medicina veterinaria

Bioetica e medicina veterinaria

Bioetica e medicina veterinaria

Produzione: 2017 – Apeiron
Formato e-pub standard – peso 111 Kb

Prezzo di copertina: € 5,00

Costi di spedizione: nessun costo di spedizione
Il file verrà inviato via posta elettronica in breve tempo dopo la verifica dell’acquisto.




Lo statuto professionale del medico veterinario è radicalmente mutato negli ultimi trent’anni, ciò ha portato inevitabilmente a uno scostamento delle esigenze curricolari e dei bacini di occupazione.
Al centro di questa metamorfosi, lo slittamento di significato attribuito al referente animale e, in particolare, una vera e propria rivoluzione paradigmatica riguardante il modello di interazione con l’animale domestico. Promotore di benessere e di sanità, il medico veterinario di fatto orienta le pulsioni e i comportamenti che il cliente manifesta verso il proprio animale, in una logica di salvaguardia dei bisogni fisiologici ed etologici delle specie domestiche, ma al contempo di tutela, lungo tutta la filiera produttiva, della salute del consumatore.
Questo libro intende inoltre dimostrare come la bioetica applicata alle scienze veterinarie possa offrire un prezioso contributo, di concerto alle scienze comportamentali, per chiarire alcune aree di problematicità nel rapporto uomo-animale.

Valentina Mota
Valentina Mota
Sono una componente della redazione e mi occupo della stesura di articoli e dell'inserimento di contenuti all'interno di questo blog. Auguro a tutti voi una buona lettura!
http://marchesinietologia.it

Lascia un commento