Sei qui
Home Page > Pubblicazioni > E-book di Roberto Marchesini > e-book – Animali di città

e-book – Animali di città

Animali di città

Animali di città

Produzione: 2016 – Apeiron
Formato e-pub standard – peso 532 Kb

Prezzo di copertina: € 5,00

Costi di spedizione: nessun costo di spedizione
Il file verrà inviato via posta elettronica in breve tempo dopo la verifica dell’acquisto.




Si sa, le città non sono abitate soltanto da uomini, poiché sono moltissime le specie di animali che vi trovano rifugio nutrimento, habitat per svolgere l’intero ciclo vitale. Questa convivenza inevitabile a volte è fonte di problemi di vario ordine e tuttavia si può affermare che la presenza animale non solo valorizza la città nel suo insieme, ma essa sola consente l’equilibrio biologico nel tessuto urbano.
Sono infinite le possibilità di osservare gli animali di città in modo diretto e rispettoso: questo libro ne suggerisce alcune.
“Animali di città” è infatti un manuale molto ricco di informazioni utili per conoscere la natura comportamentale degli animali che ci sono più vicini, come i cani e i gatti, puntuale nello svelare i loro più minuti segreti e dare le giuste indicazioni per migliorare il nostro rapporto con loro.
Alcuni capitoli sono anche rivolti a coloro che si interessano di volontariato zoofilo su argomenti di grande attualità: per esempio la progettazione e la gestione di una colonia felina o di un canile o le misure profilattiche per il contenimento demografico dei colombi…
Una parte, infine, è dedicata agli aspetti educativi del contatto con gli animali. Qui ai genitori e agli insegnanti si suggeriscono percorsi pedagogici e didattici per stimolare nei ragazzi un corretto rapporto con la natura, partendo proprio dalla vita di ogni giorno in città.

Valentina Mota
Valentina Mota
Sono una componente della redazione e mi occupo della stesura di articoli e dell'inserimento di contenuti all'interno di questo blog. Auguro a tutti voi una buona lettura!
http://marchesinietologia.it

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.