Sei qui
Home Page > Pubblicazioni > Animal studies

Animal studies

Copertina della rivista Animal studies

Animal studies

Rivista Italiana di Antispecismo

Stampato: 2016 – Novalogos
4 numeri annuali
Pagine 80

Prezzo di abbonamento ai 4 numeri: € 40,00
Prezzo Promozionale: € 25,00 (s.s. incluse)

Animal studies è una rivista trimestrale peer–review che affronta da un punto di vista filosofico problemi di tipo etico, politico, scientifico e culturale legati al nostro complesso rapporto con la natura, con particolare attenzione alla questione del rapporto con gli animali non-umani.
Oltre ad articoli di approfondimento e interviste ai protagonisti dei dibattiti nazionali e internazionali su tali tematiche, la rivista presenta al lettore un’aggiornata documentazione sull’argomento (libri, convegni, film ecc.) in un’apposita rubrica di recensioni, utile strumento di orientamento.
La rivista si pone infine come luogo ideale di dibattito, offrendo ampio spazio ad interventi che discutono e problematizzano le tesi ed i contenuti pubblicati, in un’apposita sezione dedicata al confronto tra gli autori e tra autori e lettori. Animal studies intende così proporre al lettore un panorama aggiornato e ampio delle diverse posizioni teoriche nella convinzione che solo la spassionata ricerca della verità possa condurre a soluzioni praticabili dei problemi posti e contribuire ad un reale avanzamento morale e civile della società contemporanea.
L’abbonamento 2016 comprende i titoli:
  • Animal Mundi. Le grandi religioni e gli animali (a cura di A. Massaro)
  • Società umane, società animali (a cura di Roberto Marchesini)
  • Animali e postumano (a cura di G. Leghissa)
  • Animali padri culturali, orsi, lupi & Co
Sei interessato ad abbonarti alla rivista Animal studies?
Scrivi una mail a acquisti@marchesinietologia.it e ti risponderemo con le istruzioni dettagliate su come ricevere in breve tempo la rivista direttamente a casa tua!
Eleonora Adorni
Eleonora Adorni
Sono una componente della redazione che si occupa di inserire i contenuti di Roberto Marchesini all'interno di questo blog. Auguro a tutti Voi una buona lettura!
http://www.siua.it

Lascia un commento

Top